Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì

LECCA LECCA AL CARAMELLO, dolcezze dalle forme inaspettate


Mi capita spesso, nelle pigre giornate primaverili, di trascorrere la mattinata, in compagnia di una tazza fumante, a gironzolare sul web alla ricerca di notizie curiose, fuori dal comune e, proprio in una di queste occasioni, mi sono imbattuta in questo video su you tube.

Non ho potuto fare a meno di guardarlo più e più volte perchè l'arte con cui questi lecca lecca di caramello nascono dalla sapienza delle mani che li lavorano è talmente affascinante da non poterne distogliere lo sguardo.

Si tratta di un "Master Craftsman" cinese, un Ambulante Maestro Artigiano che, con tratti decisi ed impeccabili, delinea, in poche mosse, le forme più particolari (un pesce, un frutto, un dragone e la mia preferita: una farfalla).

Un'Arte antica, allo stesso tempo, moderna e di grande pregio per grandi e piccini, che vengono accomunati all'unisono dalle forme della fantasia.



2 commenti:

  1. wow, stavo giusto cercando questa ricetta!!!! GRAZIE,, ciao, pat

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti avvisiamo che abbiamo parlato di questa tuo post nella puntata di ieri sera! Se non hai avuto modo di ascoltarci, ecco qui il link al sito della nostra web-radio e all'articolo in cui troverai il podcast che potrai riascoltare, scaricare e condividere a piacere! http://www.wipradio.it/2013/11/06/mvm-crazy-diy-originalita-nella-craft-room/ (naturalmente potrai riascoltarlo anche direttamente dal nostro blog!) A presto e grazie!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!