sabato

IL MIO BLOG E' CARBON NEUTRAL

Con i volantini online Doveconviene aiuta l' ambiente

Amici, oggi ho una domanda per voi: come si fa a diventare "Carbon Neutral"? (E cioè arrivare ad una situazione in cui il saldo delle emissioni di anidride carbonica  rilasciate nell'atmosfera è minore o uguale a zero?). La risposta è davanti ai nostri nasi: piantando alberi.

Sì, si, lo so, l'incipit di questo post è parecchio strana, ma, per questa volta, non voglio parlare di nessuna pietanza, ma di una cosa diversa, legata alla salvaguardia dell'ambiente. E cosa c'entra con noi? - vi chiederete - Ma adesso vi spiego.

Sembra incredibile, e proprio non lo sapevo, ma un Blog, il mio blog, per esempio, produce, a causa del funzionamento del server, una media di circa 0,02g di CO2 per ogni visita (secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross). Pensate un po'! E visto che, grazie al cielo, le vostre visite sono tante, anche il mio semplice blog può contribuire, nel suo piccolo, ad inquinare l'ambiente!

E allora l'iniziativa di "Dove Conviene" mi è sembrata davvero meravigliosa: piantare 1 albero per 1 blog così da neutralizzare la sua produzione di anidride carbonica per almeno 50 anni! Infatti la UNIFCCC stima che un albero possa assorbire una media di circa 10kg di CO2 all'anno e se il mio blog, in potenza, produce circa 3,6kg di CO2 l'anno, altro che chiusura in pareggio! 
consumo di CO2 attraverso un blog

Se anche voi volete saperne di più, andate sul loro sito "CO2neutral" (http://co2neutral.doveconviene.it/pianta-un-albero) e fate come me, rendete il vostro sito ad impatto zero: scrivete un post sull'iniziativa, esponete il banner sulla vostra home page e comunicatelo. Fatto ciò anche per il vostro blog, come per il mio, verrà piantato, gratuitamente, un albero!

L'ambiente è una cosa davvero preziosa, è bene che non ce lo dimentichiamo mai!

Un abbraccio


2 commenti:

  1. Grandissima Nina. <3 Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! Era una cosa a cui tenevo!
      Un abbraccio

      Elimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!