Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì

IL NATALE SECONDO CSABA DALLA ZORZA

Ciao Amiche,

quelle di voi che mi seguono da più tempo, conoscono bene la mia passione per Csaba Dalla Zorza, foodwriter ed intenditrice di cibo e lifestyle italiana.  

Quindi potrete ben immaginare la mia felicità quando, Sabato 30 Novembre, la mia mentore si è recata a Rovigo per un incontro sulla Tavola di Natale organizzato presso "Bolzoni Arredamenti"! 

Non sono stata nella pelle per tutto il giorno e poi eccola lì: pacata ed elegante come al solito che spiega al pubblico presente all'incontro l'importanza delle Festività Natalizie dal punto di vista del "ricevere". Un metodo, un'esperienza, un viaggio che ci deve accompagnare per tutti e 24 i giorni che ci separano da Natale.

Csaba parla di sè, ma non troppo, e ci dà qualche consiglio su come essere, anche in questa occasione, delle perfette padrone di casa. Oltre al Menù, voce un po' scontata sulla lista delle cose da fare, è molto importante occuparsi anche dell'illuminazione della sala dove riceveremo gli ospiti (da inondare di candele), del profumo della nostra casa che gli ospiti ricorderanno (il mio sarà quello di cannella!) e degli inviti da fare per telefono.

Ultimo consiglio, un piccolo pacchetto regalo per tutti gli invitati, grandi e piccini, da portarsi a casa per ricordarsi di noi!

E poi il consiglio in più: preparate la lista delle cose da fare in anticipo! Oggi stesso. Così ci sarà tutto il tempo per organizzarle per bene ed, eventualmente, anche cambiare idea!

Un abbraccio





4 commenti:

  1. Anche a me piace tanto Csaba, ho seguito le sue ricette estive "Summer cooking con Csaba" su Real Time e la trovo davvero molto brava e dà degli ottimi consigli.
    Concordo con lei... meglio fare la lista delle cose da fare con largo anticipo ;)

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto Csaba, la trovo brava, elegante e raffinata.
    Ho quel libro e lo trovo utilissimo per questo periodo. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! mi piace molto Csaba! è molto elegante, raffinata e intelligente!!!! Sono contenta che tu sia riuscita a vederla e grazie per averci riportato i suoi consigli!! un abbraccio e Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Lei è sempre una gran signora e sono certa che un incontro così sarà stato davvero interessante!
    Grazie x averlo condiviso ^_^
    Un bacio e buona serata <3
    la zia cOnsu

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!