sabato 28 dicembre 2013

UOVA TONNATE

Ciao Amici,

la ricetta di oggi è molto semplice e davvero saporita: le Uova Tonnate!



Un antipasto sfizioso e dal gusto un po' salato che lusingherà il palato di qualunque ospiterete a cena! L'idea è quella di servire delle uova sode, svuotate del tuorlo, da farcire con una cremina ottenuta miscelando tonno, maionese, sale e pepe.

Una ricetta facile e veloce, capace di solleticare l'appetito!

Ecco la ricetta. Un abbraccio.

Dosi e Ingredienti:
- 4 Uova;
- 30g di Maionese;
- 80g di Tonno in scatola;
- Sale qb;
- Pepe qb.


Preparazione:
- Lavare le uova e metterle in un pentolino pieno di acqua;
- Mettere il pentolino sul fuoco e lasciare cuocere le uova fino ad 8 minuti dopo che l'acqua ha cominciato a bollire;
-Togliere le uova dall'acqua e sgusciarle senza romperle;
- Tagliare le uova a metà per il lungo;
- Con un cucchiaino, togliere i tuorli sodi senza rovinare gli albumi e riporre tutti i tuorli in un mixer;
- Aggiungere ai tuorli il tonno, la maionese, il sale ed azionare fino ad ottenere una crema densa;
- A questo punto, con una sac à poche oppure un cucchiaino, riempire i gusci di albume negli spazi lasciati dai tuorli con la crema;
- Servire con un'abbondante spolverata di pepe. 

5 commenti:

  1. Un antipasto che mi ricorda le feste dell'infanzia! Io adoro le uova ripiene!
    Buone feste, tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  2. Queste son le ricette che scaldano il cuore anche senza ore di preparazione! ^_^ Che gustose!

    RispondiElimina
  3. mmmm che buone..io adoro le uova tonnate..così golose che me ne mangerei una dietro l'altra..^_^...un baciotto e tanti auguri di Buon Anno!

    RispondiElimina
  4. Grazie per questa magnifica idea! Devo provarci! *.*
    Sono Jenny e adoro la cucina, cercando di scoprirne sempre di più...e da oggi lo farò anche grazie a te. Complimenti per il tuo blog...mi sono unita! ^_^
    Ho creato anche io da poco un blog di creazioni e recensioni... se ti andrà di ricambiare aiutandomi, ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Natale *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto! ^_^ Intanto Buone Festeee!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...