Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato

PAVESINI FARCITI CON CREMA CHANTILLY

Care Amiche,

oggi vi propongo un'idea che più che un'idea è un lampo di genio!!! ;-) 

In realtà lo spunto me lo ha dato l'involucro della confezione dei Pavesini! Io adoro questi biscottini leggeri e zuccherosi e, l'ultima volta che li ho acquistati, ho trovato sulla scatola ben tre ricette da cui prendere spunto per rivisitarne l'utilizzo!

Detto fatto, ho visto questa ricetta e me ne sono innamorata perchè l'idea dei pavesini intinti nel cioccolato fuso e abbinati come pasticcini farciti con la crema mi è sembrata geniale! E indovinate un po' con che crema ho farcito i miei "pasticcini"? Con la Crema Chantilly!

Il risultato è stato davvero goloso! Ancora più buoni se lasciati riposare una notte in frigo! Un'idea deliziosa da presentare a fine cena ai vostri ospiti. Sono certa che ne andranno matti!


Un abbraccio

Dosi e Ingredienti (per 4 persone circa 24 Pavesini):
- 100ml di Crema Chantilly (indicativamente);
- 50g di Cioccolato Fondente;
- Latte qb;
- Pavesini qb (circa 24).

Preparazione:
- Sciogliere il cioccolato fondente con un goccio di latte (a bagnomaria oppure in microonde);
- Preparare sul ripiano un foglio di carta da forno;
- Intingere le punte di ogni pavesino nel cioccolato, un'estremità per volta (io ho fatto prima un'estremità, ho lasciato raffreddare il cioccolato e poi ho fatto la seconda);
- Lasciare asciugare i pavesini dopo aver intinto nel cioccolato le due punte di ognuno (io li ho lasciati una mezz'ora in frigo);
- Preparare la crema chantilly (qui trovate la ricetta);
- Usando la sac a poche, distribuire un po' di crema chantilly su 12 pavesini e richiudere il pasticcino "a panino" con altri 12 pavesini;
- Lasciare riposare anche una notte in frigo prima di servirli.





5 commenti:

  1. Ma che bell'idea...non ci avrei mai pensato ed invece è geniale!!!!!
    Bravissima :-D
    Buona domenica cara <3

    RispondiElimina
  2. una bella idea e chissà che buona.

    RispondiElimina
  3. Perfetti!!! I Pavesini sono molto versatili e tutte le varianti sono ben accette!
    Ho già inserito la ricetta. Sistema il banner e poi carica su FB la foto... così potrai farti votare ;)
    https://www.facebook.com/SweetAngel.SugarCakes?sk=app_292725327421649
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  4. questa ricetta la provo!*_*..grazie di averla postata dolcissima!^_^

    RispondiElimina
  5. Oh mamma sono assolutamente da fare!!! sono approdata qui grazie al garden party hai un blog splendido davvero mi sono subito unita ai lettori, se ti fa piacere ti aspetto nella mia stanzetta sarai la benvenuta http://milemuamakeup.blogspot.it/ a presto

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!