Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ABOUT ME

Ciao a tutti,

ho deciso di creare questa pagina per raccontare ai più curiosi cosa potranno trovare sfogliando questo food blog e come mai un giorno, il 19 Aprile 2013, ho deciso di creare "Fragola e Cannella". Conoscete Bree Van De Kamp? (interpretata dalla meravigliosa Marcia Cross nel telefilm "Desperate Housewives"?). 


Bree è la tipica casalinga degli anni '50. Metodica, precisa, con una cura per la casa e per la sua famiglia quasi maniacale. Ovviamente è una cuoca sopraffina e trascorre ore e ore in cucina per preparare pasti sontuosi per figli, mariti e amici (<< Mi piace provare nuove ricette prima che arrivino le feste. Così se il ricettario ha sbagliato, posso rimediare >>).

Essere uno chef di prim'ordine è la sua caratteristica principale, quel talento che la contraddistingue e la rende speciale. Tanto che pubblica addirittura un libro di ricette, ma una giornalista la tratta molto duramente. Tutta quella perfezione ostentata, secondo lei, nasconde l'intenzione di Bree di far sentire inadeguate le altre donne, specialmente quelle che compreranno il sup libro. 

Clicca qui per vedere il video
E' a questo punto, fate bene attenzione, che Bree dice una cosa che mi è rimasta nel cuore e con cui ritengo si possa riassumere l'anima di questo blog. Dice che non è assolutamente vero, che non vuole umiliare nessuno, anzi, che quel libro aiuterà tutte le donne a sentirsi uniche e vincenti ogni volta che realizzeranno una di quelle ricette perchè saranno sontuose e squisite.


Ecco, questa è l'anima di "Fragola e Cannella". Non è indispensabile essere cuochi di fama mondiale (sono certa che non lo diventerò mai) per preparare piatti squisiti e super golosi! Con le ricette giuste ognuno di noi può sentirsi, per almeno una volta al giorno, uno chef raffinato e così coccolare amici e parenti con manicaretti deliziosi! 

Ecco cosa troverete in questo Blog. Niente tecniche da imparare o preparazioni complicate, soltanto ricette testate, facili e veloci da preparare. Realizzate con ingredienti semplici, ma con la promessa che ne usciranno piatti buonissimi! Ditemi se vi sembra poco! ;) ;)

Vita da Food Blogger
"Fragola e Cannella"
Recipes from my home

Interview of Nina di Fragola e Cannella on Gourmandize UK & Ireland








Sofia, in arte Nina, sono giovane, dinamica ed incapace di stare ferma, soprattutto con la testa! Sono una scrittrice appassionata, una blogger improvvisata, un'amante della cucina e soprattutto una ragazza innamorata delle persone che le riempiono la vita.


3 commenti:

  1. Ciao Nina, ho scoperto oggi per caso il tuo blog e mi sono già unita ai tuoi lettori. Ti seguo, ti seguo eccome! Mi piace tantissimo la tua presentazione e mi ricordo benissimo di Bree!!
    Se hai voglia e tempo di conoscermi, mi trovi su profumodibroccoli.blogspot.it
    Buon lavoro, ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, grazie per le tue parole! Sono felice che tu sia una mia nuova follower ;) A presto!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao Nina!! Mi unisco con piacere ai tuoi lettori fissi! La cucina è la mia passione esono sempre alla ricerca di nuove ricette da presentare ai miei famelici cuccioli di casa e che poi finiscono sul mio blog TuttoPerTutti.
    Complimenti e buon lavoro!
    Kly
    http://tucc-per-tucc.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!